Arte Contemporanea

Home » Cosa fare » incontra: arte e artigianato » Arte Contemporanea

Mani che lavorano. Mani che traducono un'intuizione in realtà concreta. Mani che trasformano la materia dandole forma, vita, funzionalità. Mani che fanno arte.

Ab Ovo Gallery

È intorno a queste immagini che è nata l'idea di inaugurare, nel centro storico di Todi, la "Ab Ovo Gallery", uno spazio espositivo che si propone come una finestra sul variegato e vitale mondo delle arti applicate contemporanee europee.

Al centro del progetto l'idea di dare spazio, voce e dignità artistica al lavoro manuale.

Questi gli artisti le cui opere sono esposte all'interno della galleria: Antonella Cimatti, Giovanni Corvaja, Ulrich Czerny, Petr Dvorak, Dorothy Feibleman, Wanda Fiscina, Ernst Gamperl, Victor Greenaway, Gabriele Hain, Ulrike Hamm, Peter Heidhoff, Hilde Janich, Svenja John, Kati Junger, Gabriele Kustner, Beate Leonards, Jacqueline Lillie, Nel Linnsen, Stefania Lucchetta, Rebecca Maeder, Rita Miranda, Marta Pachon Rodriguez, Jacqueline Ryan, Luca Schiavon, Ulrike Scriba, Roland Summer, Ane Katrine Von Bulow, Christina Wiese, Christiane Wilhelm e Annette Zey.

"Ab Ovo" per un simbolico ritorno alle origini, alla semplicità misteriosa ed affascinante del manufatto, all'ineffabile bellezza dell'atto creativo.

Orari di apertura: da martedì a domenica 10:30-13:30 / 15:30-19:30

Contatti:

"Ab Ovo Gallery"

via del Forno, 4

Tel./Fax: 075 8945526 -  348 4748778

e-mail: info@abovogallery.com

website: www.abovogallery.com

Todi Fine Art

La Galleria d'Arte "Todi Fine Art" nasce dalla volontà di sperimentare inaspettate sinergie tra arte e tecnologia, fissando nel tempo paesaggi, colori, emozioni e sensazioni, in un affascinante connubio tra materiali che hanno milioni di anni, come la pietra, e le più moderne tecnologie di scatto.

Il tutto è stato reso possibile grazie alla passione, all'intuizione e agli scatti di un fotografo professionista, Angelo Delle Fratte, con le idee e le capacità del creativo Alessandro Conti.

"Todi Fine Art": arti e mestieri a rappresentare Todi in maniera unica.

Esposizione permanente, ingresso libero.

Contatti:

"Todi Fine Art" Galleria d'Arte

"Al Grottino" del ristorante Jacopone

Via Lorenzo Leoni, 7

Tel.: 392 9611166

e-mail: angelodellefratte@me.com

website: www.angelodellefratte.it - www.todifineart.it

Bibo's Place

La sede della storica galleria di Giuliana Soprani Dorazio ospita, dal maggio 2013, "Bibo's Place", nata dall'incontro e dall'amicizia di Andrea Bizzarro e Matteo Boetti.

La programmazione rispecchia le diverse personalità e gli interessi dei due fondatori: da una parte l’attenzione per i maestri storicizzati del Novecento italiano, dall’altra l’impegno verso la promozione e il sostegno ai giovani artisti, nella convinzione che non esistano cesure, ma un continuo rimando tra una generazione e l’altra.

Orari di apertura:

sempre su appuntamento (al num. 335 8420442)

mercoledì 15:30-19:00

giovedì, venerdì 15:30- 20:00

sabato, domenica 10:30- 13:00/16:00-20:00

Contatti

"Bibo's Place"

Piazza Garibaldi, 7

e-mail: info@bibosplace.it

website: www.bibosplace.it