Condizioni d'uso

Home » Condizioni d'uso

== CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO ==

 

1) Oggetto

Con le presenti Condizioni Generali si definiscono le condizioni e i termini con cui COMUNE DI TODI, fornisce i servizi presenti sul sito www.visitodi.eu.

 

2) Descrizione dei servizi

Il  COMUNE DI TODI, attraverso il sito web www.visitodi.eu, di sua proprietà, intende svolgere attività informativa di tipo istituzionale, nonché promuovere il proprio territorio, le proprie peculiarità e tutti i servizi per il turista, ivi compresa l’offerta ricettiva del territorio.

Attraverso il sito www.visitodi.eu, i soggetti titolari (di seguito denominati “operatori”) possono inserire le strutture ricettive presenti sul territorio comunale in regola con le normative regionali.

Il COMUNE DI TODI non esegue quindi alcuna intermediazione tra proprietari e utenti finali e nessuna percentuale o provvigione sarà richiesta in caso di permanenza di turisti nelle strutture ricettive.

Il servizio è quindi completamente gratuito.

 

3) Responsabilità delle Informazioni

L’operatore potrà utilizzare lo spazio web messo a disposizione dal COMUNE DI TODI, inserendo le informazioni attraverso la propria area personale. L’operatore assicura che le Informazioni pubblicate sono nella sua legittima disponibilità e non violano alcun diritto di terzi (a titolo esemplificativo e non esaustivo: diritto d'autore, segno distintivo, etc.).

E' inoltre fatto divieto di utilizzare il sito www.visitodi.eu per la pubblicazione o diffusione di materiale illegale e/o inappropriato (a titolo esemplificativo e non esaustivo: materiale pornografico, estremista, incitante alla violenza, offensivo, etc.)

L’operatore mantiene la titolarità delle Informazioni, assumendo ogni più ampia responsabilità riguardo al contenuto delle Informazioni medesime, con espresso esonero del COMUNE DI TODI da ogni responsabilità ed onere di accertamento e/o controllo al riguardo.

E' pertanto espressamente esclusa ogni responsabilità del COMUNE DI TODI in ipotesi di pubblicazione non autorizzata di informazioni.

L’operatore si obbliga a mallevare e tenere indenne il COMUNE DI TODI da tutte le perdite, danni, responsabilità, costi, oneri e spese, ivi comprese le eventuali spese legali, che dovessero essere subite o sostenute quale conseguenza di qualsiasi inadempimento da parte dell’operatore agli obblighi e garanzie previste in questo articolo e comunque connesse alla immissione delle informazioni, anche in ipotesi di risarcimento danni pretesi da terzi a qualunque titolo.

Qualora le Informazioni abbiano carattere di pubblicità, l’operatore garantisce che le stesse siano conformi ad ogni disposizione vigente in materia.

 

4) Veridicità dei dati inseriti

L’operatore garantisce l'esattezza delle informazioni fornite relative ai suoi dati personali e legate alla propria attività ricettiva.

Il COMUNE DI TODI non potrà in nessun caso essere ritenuto responsabile per inesattezza o inesistenza delle informazioni personali e relative alla struttura ricettiva inserita da parte dell’operatore e si riserva il diritto di cancellare o sospendere l'iscrizione e/o gli annunci che si rivelassero falsi, non esatti o non aggiornati.

5) Funzionalità del Sistema

Il COMUNE DI TODI garantisce l'accesso al sito www.visitodi.eu per 24 ore al giorno tutti i giorni, salvo la necessità di momentanee interruzioni per cause tecniche, manutenzione o altri motivi improrogabili.

Il COMUNE DI TODI non può in nessun caso essere ritenuto responsabile per danni e/o malfunzionamenti che potrebbero derivare da tali interruzioni.

Il COMUNE DI TODI non potrà essere ritenuto responsabile per qualsiasi danno, diretto o indiretto derivante dall'attivazione e/o dalla interruzione dei servizi.

Le disposizioni del presente articolo saranno valide ed efficaci anche dopo la cessazione della durata dei servizi, per scadenza dei termini, risoluzione o recesso dello stesso.

 

6) User name e password

Ai proprietari delle strutture verrà richiesta una registrazione con la scelta e l'inserimento di un nomeutente e di una password per l'accesso ai servizi del sito www.visitodi.eu.

Il proprietario della struttura iscritta dovrà mantenere la password segreta.

I proprietari sono gli unici responsabili della conservazione del nomeutente e della password e del loro utilizzo.

Il COMUNE DI TODI non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile per l'uso improprio e/o non autorizzato del nomeutente e della password.

 

7) Modifica delle condizioni generali di utilizzo

Il COMUNE DI TODI si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali di utilizzo.

Il COMUNE DI TODI informerà l'Utente delle modifiche, tramite comunicazione per email o pubblicazione sul sito web www.visitodi.eu.

 

8) Attribuzione di giurisdizione

Le presenti condizioni generali d'uso sono rette e interpretate secondo il diritto italiano.

Per qualsiasi controversia sarà competente il Foro di  Perugia.

COMUNE DI TODI