Ospitalità

Castello di Belforte B & B

Bed & breakfast

Servizi inclusi

  • Area parcheggio
  • In campagna
  • Internet
  • Nel verde
  • Parco/giardino

Il Castello di Belforte è una fortezza del XIV secolo; i segni del tempo si fanno un pò notare perchè delle originarie quattro torri perimetrali ne rimangono oggi solo tre, ma il fascino della costruzione rimane inalterato. La leggenda narra che dai sotteranei del Castello parte un lungo tunnel, ricco di tesori nascosti, che risalendo le pendici del colle, raggiunge la fortezza "Fiore di Mariano" (la "Torraccia") passando per il castello di "Fiore di Mezzo".

Belforte si erge su di un piccolo colle a 3 chilometri da Todi centro, in aperta campagna, circondato da boschi di querce e lecci, con una vista su un panorama unico ed incontaminato. Nelle immediate vicinanze c'e' un centro sportivo con campi da tennis e da calcetto, una grande piscina, un campo da tiro con l'arco ed un maneggio. Todi rinomata città medioevale, è il luogo ideale per chi decide di visitare l'Umbria perchè equidistante da quasi tutti i centri d'arte della regione, come Assisi, Perugia, Terni, Spello, Spoleto.

Frutto dell'abile e attenta ristrutturazione di alcuni ambienti del Castello, sono a disposizione degli ospiti 4 camere matrimoniali con servizi privati.

Per info:

Tel./Fax. 0758944584

Cell: 3491258038

E-Mail: castellodibelforte@hotmail.it

Sito Internet:http://www.castellodibelforte.it/todi/